Intervista a Laura Spimpolo – Fotomodella ed attrice professionista

Attrice, presentatrice, speaker, modella e fotomodella. Un’artista a 360 gradi che vi stupirà con il suo grande talento e la sua dolcissima bellezza!
Laura61bis
– Benvenuta su Fotografia & Bellezza!  Racconta qualcosa in più su di te ai nostri lettori……
“Salve a tutti. Grazie per questa splendida opportunità! Mi chiamo Laura Spimpolo e sono un’amante dell’Arte in tutte le sue forme: teatro, spettacolo, musica, scultura, ecc.. Vivo a Bologna, ma sono abbastanza “gitana”.. anche per via del mio lavoro. Nasco come Attrice (teatrale e televisiva) con più di 15 anni di formazione e 8 di lavoro attivo e costante in teatri, eventi e televisioni regionali e nazionali… anche se non mancano esperienze nel campo della fotografia come fotomodella e delle sfilate come modella. Ultimamente lavoro anche come speaker Radiofonica e come presentatrice”.

– Quali sono le tue esperienze artistiche nel settore fotografico?
“Le mie esperienze spaziano da varie collaborazioni per progetti fotografici personali finalizzati a mostre ed eventi fino a giungere alla collaborazione con fotografi pubblicitari per campagne nazionali. L’ultima esperienza importante? Essere stata scelta come Testimonial dalla ditta CIFO per il lancio del suo ultimo prodotto con pubblicazione sui maggiori giornali del settore e su riviste settimanali come “Vero”, “Diva” e “Gente”.
Semplicemente bellissimo!”.
Laura S (20)

– Parlaci meglio dell’altra tua grande passione: la recitazione. Inoltre, cos’altro ti appassiona nella vita?

“Accosto al lavoro di modella, quello di attrice. Primo vero e grande amore.
Ho anche preso parte a due musical ed è stato assolutamente elettrizzante!
Lavoro con tre compagnie teatrali ed ogni spettacolo è una sfida ed un’emozione unica!
Poi vivo la mia vita come qualunque altra ragazza. Mi piace viaggiare, uscire con le amiche e gli amici, andare a teatro, fare equitazione, snorkeling, cantare, suonare il pianoforte.. e non fermarmi mai! Non sono capace di stare con le mani in mano e mi piace assaporare tutti i momenti che la vita mi offre… e sentirmi viva!”.
Laura S_n
– Che sensazioni hai provato durante il tuo primo set? Ti va di descrivere la tua “prima esperienza” fotografica?

“Iniziai per gioco, per mettermi alla prova, per cimentarmi in questo campo artistico e valutare se sarei stata in grado di farcela. La stessa cosa che accadde quando iniziai a recitare. Superato il primo impatto d’imbarazzo misto ad una certa ansia “da prestazione” e dopo aver zittito la vocina interiore che mi diceva ripetutamente “ma che diavolo ci faccio io qui?!”.. sono partita! Via via mi sono sempre più sciolta, anche grazie al supporto di ottimi professionisti del settore che mi hanno fatta sentire a mio agio e mi hanno consigliata e seguita affinché il risultato fosse ottimale. Alla fine del set mi dispiaceva che il tempo fosse volato via così in fretta e che quella bellissima esperienza fosse già finita.

E da li.. il desiderio e la voglia di riprovare al più presto quelle intense emozioni!”.
Laura S (34)
– Definisci il tuo concetto di “bellezza”. Come una donna dovrebbe esprimerla al meglio?
“La percezione della bellezza è un fattore fortemente soggettivo. Quel che piace a me può non piacere ad altri. Inteso in senso più generale, per me, la bellezza è ciò che è esteticamente gradevole, piacevole, attraente, fine, artistico, non banale e non ostentato. In primis una donna dovrebbe sentirsi bene con se stessa e allora sarà la donna più bella di questo mondo… anche con tutti i difetti che può avere. Una donna sicura di sè non ha bisogno di tanti “accorgimenti”.. non le serve troppo trucco, non le importa essere vestita all’ultima moda, le persone la guardano anche se indossa dei jeans non esageratamente attillati o gonne troppo corte. Questo tipo di donna riesce a sentirsi bellissima così com’è ed a trasmetterlo anche alle persone che la circondano. Personalmente non mi piacciono le donne troppo appariscenti (specialmente nel trucco e nell’abbigliamento) perché rischiano di cadere nel “volgare”. A mio avviso, troppa appariscenza nasconde un velo di insicurezza….” .
Laura Spimpolo62bis
– Quali sono le tue aspirazioni future? Hai un sogno nascosto nel cassetto?
Eh si! E anche tanti!! Sono proprio le nostre aspirazioni ed i nostri sogni che, nonostante tutte le difficoltà, ci danno la forza per non arrenderci mai! Mi piacerebbe riuscire ad ottenere un buon ruolo come attrice in un film importante per la televisione o per il cinema (e perché no.. anche per entrambi).. per riuscire a realizzarmi e concretizzare tutti i miei sforzi. E poter lavorare in progetti di visibilità nazionale con altri colleghi attori che stimo… per risollevare questo campo artistico martoriato e dare una speranza ai tantissimi bravi attori/attrici che ci sono in giro, ma che non avendo un nome importante o i contatti giusti non vengono valorizzati come dovrebbero.  Per questo spero di incontrare sul mio cammino altre persone stupende e per questo continuerò a studiare ed a migliorarmi sempre. In tutti i campi, ma soprattutto in quello artistico, non si smette mai, e davvero mai, di imparare. Vorrei, inoltre, prendere nuovamente parte ad un Musical come Performer. Mi piacerebbe tantissimo! Infine, mi aspettano alcuni mesi di studio all’estero (Germania e Inghilterra) per migliorare la lingua inglese ed imparare quella tedesca. Sono molto soddisfatta di questa scelta e spero mi porti novità ed esperienze positive anche in campo artistico. Detto ciò, per tutti quelli che volessero seguirmi o rimanere aggiornati consiglio di visitare il mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/lauraspimpolo  ed il mio sito: www.lauraspimpolo.it“.
 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE LAURA PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

_________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405