Intervista ad Eleonora Furlanis – Aspirante fotomodella

 Un mix inebriante di bellezza, eleganza e semplicità racchiuse in questa giovane fotomodella. Conosciamo meglio Eleonora…

2

– Benvenuta su Fotografia & Bellezza. Raccontaci qualcosa in più su di te…

“Grazie! Mi chiamo Eleonora ed ho 20 anni. Sono figlia unica e sono cresciuta in un paese della provincia di Venezia molto vicino al mare che io adoro. Mi sono diplomata al liceo psicopedagogico delle scienze sociali ed ho avuto delle bellissime esperienze lavorative a contatto con i bambini. Ho praticato danza hip-hop presso una scuola molto referenziata per dieci anni ed adoro anche i balli caraibici”.

– Quali sono state finora le tue esperienze nel campo della moda ed in quelle in campo fotografico?

“Nel campo della moda ho sfilato in moltissime occasioni per negozi concessionari di marche prestigiose come la Black Fashion Night presso la boutique Sbaiz Concept Store di Lignano Sabbiadoro (UD) e per Alaïa, Gareth Pugh, Christian Louboutin e di lingerie per Christies e Nahori durante speciali serate di moda. Poi un’infinità di sfilate organizzate presso svariati locali. Esperienze fotografiche…beh, basta dire che sono figlia di un fotografo, quindi ho la fotografia nel sangue!”.

1

– Qual’è il tuo più grande pregio e quale invece il tuo più grande difetto?

“Il mio più grande pregio è sicuramente la mia disponibilità. Quando qualcuno ha bisogno di aiuto non mi tiro mai indietro. Inoltre la mia capacità di sorridere e sdrammatizzare le avversità della vita mi rendono, a detta degli altri, una persona “speciale”. Il mio peggior difetto è l’impulsività…forse a volte dovrei fermarmi a riflettere di più prima di prendere una decisione”.

4

– Cosa ti spinge a voler intraprendere questo percorso come modella e quali sono a tuo avviso le maggiori difficoltà da affrontare?

“Sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e credo che la mia età mi consenta di intraprendere questa esperienza, che mi auguro possa darmi concrete soddisfazioni. Sinceramente in questo settore si possono incontrare moltissime difficoltà, del resto come in ogni altro ambito lavorativo, però credo che ogni ragazzo/a che si affaccia nel mondo dalla moda debba imparare a capire molto in fretta chi ha di fronte. E’ molto facile, infatti, incappare in persone poco affidabili che vorrebbero approfittarne fingendosi professionisti. Inoltre bisogna fare molta attenzione affinché la propria immagine non venga utilizzata a propria insaputa”.

3

– Quali generi fotografici preferisci e quali invece assolutamente non ti interessano?

“Adoro i servizi di moda riferiti a qualsiasi marchio, i servizi fotografici inerenti la cultura della bellezza del viso e del corpo per aziende che operano nel settore estetica e benessere. In nessun caso, invece, mi presterei a foto di nudo”.

5

– Molleresti tutto per inseguire i tuoi sogni? Saresti disposta a trasferirti anche all’estero per lavoro?

“Purtroppo non viviamo in un periodo storico che ci consente di mollare tutto per inseguire i propri sogni. Bisogna fare bene i “conti” e valutare in primis e con attenzione le proprie risorse e disponibilità economiche. Tutto ciò è fondamentale per mantenere sempre una propria indipendenza e dignità, prima d’affrontare qualsiasi novità”.

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE ELEONORA PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

 ________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405