Intervista a Giulia Accardi – Fotomodella siciliana

Nell’azzurro dei suoi occhi puoi vedere imprigionato il mare e lì annegare travolto dalla passione unica di questa bellissima ragazza siciliana… 

giulia accardi 1

– Ciao Giulia e benvenuta su Fotografia & Bellezza. I nostri lettori saranno sicuramente curiosi di conoscerti meglio. Raccontaci un po’ di te…

“Ciao e grazie!  Ho 21 anni e sono originaria di Marsala in Sicilia. Sono la più piccola di tre figli, ho una sorella e un fratello più grandi e oltre ai miei genitori, a completare il nucleo familiare ci sono un cane e un gatto. Fin da piccola nutro uno smisurato amore per gli animali, per il cinema, la moda e per l’arte in generale espressa in tutte le sue forme”.

– Quando e come hai scoperto il tuo interesse per la fotografia ed a quando risale la tua prima esperienza fotografica?

“La fotografia si trova in quella lista d’interessi che mi accompagnano fin dalla tenera età. Mi è sempre piaciuta l’idea di poter immortalare un momento, un paesaggio o perché no un “outfit” particolarmente carino. Ricordo che da piccola possedevo una polaroid, una di quelle macchine fotografiche che stampano direttamente la foto.  Sventolare quella pellicola bianca e lucida in attesa dell’immagine mi regalava ogni volta una nuova emozione. La mia prima esperienza fotografica risale all’ottobre 2012, ed avvenne con un fotografo di una città vicino la mia. All’inizio, come tutti del resto, mi sentivo un po’ impacciata, ma poco dopo è diventato tutto più che naturale. Posso affermare di aver subito instaurato un feeling indissolubile con l’obiettivo”.

Giulia Accardi 2

– Credi nel colpo di fulmine? E’ possibile rapire un cuore semplicemente usando uno sguardo?

“Si credo nel colpo di fulmine ma allo stesso tempo credo anche che i colpi di fulmine spesso siano dei fuochi di paglia. Sicuramente gli occhi sono ottimi alleati nella seduzione, soprattutto quando non ci si conosce, sono la prima cosa che viene spontaneo osservare in una persona. Gli occhi funzionano un po’ come un biglietto da visita. Personalmente io gioco molto con il mio sguardo e devo dire che è un’arma collaudata e perfettamente funzionante”.

– Che genere fotografico prediligi e quali sentimenti ti piace esprimere posando per degli scatti?

“Mi ritengo una persona abbastanza versatile. Mi piace cimentarmi in diversi generi e mettermi alla prova, sperimentare nuove pose e nuove espressioni, anche con l’aiuto della location e del look. Durante gli shooting amo esprimere ciò che magari nella vita di tutti i giorni non riesco o non posso esprimere. E’ questo il bello di poter posare, puoi essere chi vuoi ed esprimere ciò che vuoi. E’ come trovarsi in un universo parallelo”.

Giulia Accardi 4

– Quali sono tre fattori chiave che un uomo deve possedere per suscitare il tuo interesse?

“Un uomo per destare il mio interesse deve essere innanzitutto un Uomo con la u maiuscola , che di questi tempi se ne vedono pochi! Mi deve fare ridere , tanto! Deve essere sincero e deve tenermi testa”.

1

– Molleresti l’Italia per un offerta interessante nel campo fotografico e della moda, pur sapendo che non potresti ritornare indietro per molto tempo?

“Assolutamente si senza pensarci due volte! Certe occasioni vanno prese al volo altrimenti rischiano di svanire così velocemente come sono apparse”.

 

 

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE GIULIA PER UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

_________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405