Intervista a JayJay Jihlavcova – Fotomodella professionista

Bellezza, sensualità, eleganza, semplicità, sono tutti ingredienti per una ricetta unica ed esclusiva: “JayJay Jihlavcova, lasciatevi deliziare”

JayJay Jihlavcova 4

– Benvenuta su Fotografia & Bellezza. Presentati ai nostri lettori e raccontaci qualcosa in più su di te…

“Ciao a tutti! Sono originaria della Repubblica Ceca ma vivo in Italia da dieci anni, nella bellissima Sicilia, insieme alla mia stupenda famiglia. Amo la fotografia ed adoro lo sport. Tenermi in forma per me è fondamentale, prima di tutto per me stessa”.

JayJay Jihlavcova 2

– Da quanto tempo lavori come modella nel campo fotografico?

“Ho iniziato a lavorare come fotomodella dodici anni fa a Praga, collaborando con diversi fotografi di tutte le nazionalità. Pian piano questa passione è diventata una professione a tempo pieno. Oltre che un lavoro, la fotografia è un modo per esprimere me stessa a 360 gradi”.

JayJay Jihlavcova 5

– Quali sono le maggiori differenze del settore fotografico e della moda tra l’Italia e la Repubblica ceca?

“In Repubblica Ceca l’eta della modella non fa alcuna differenza, mentre in Italia se ne tiene spesso conto. In R. Ceca e specialmente a Praga la modella con esperienza è maggiormente preferita all’esordiente. Un’altra importante differenza è che in R. Ceca le collaborazioni in TF* sono molto rare. Si riceve quasi sempre un compenso economico per la prestazione fotografica (naturalmente stiamo parlando di modelle professioniste). Qui in Italia invece, ricevere un compenso, sta diventando una rarità”.

JayJay Jihlavcova 3

– Quali fattori non devono mai mancare in ogni tua foto? Qual’è il sentimento che più ami esprimere attraverso di esse?

“Nelle mie foto non devono mai mancare espressioni di sentimenti come sensibilità, sensualità ed eleganza. Per me essere naturale e sorridente è un imperativo. Mi piace sempre apparire come sono davvero nella realtà di tutti i giorni”.

JayJay Jihlavcova 6

– Sei chiaramente una donna che ama tenersi in forma. Quali sport pratichi e quali consigli ti sentiresti di elargire alle donne che vogliono mantenere una linea perfetta come la tua?

“Amo il fitness. Ho praticato a lungo duathlon e fitbox. Attualmente mi piace allenarmi con i pesi. Devo anche aggiungere che, per fortuna, posseggo un ottimo metabolismo e questo mi permette di non impormi esagerate privazioni nell’alimentazione. Amo mangiare bene e soprattutto adoro i dolci. Un consiglio per le ragazze? Prima di tutto amarsi ed accettarsi per quello che si è, anche se certamente tenersi in forma non guasta mai. Bisogna nutrirsi con moderazione e non troppo tardi la sera, altrimenti non si ha il tempo di smaltire. E’ inoltre importante bere molta acqua. Piccole passeggiate, anche solo tre volte alla settimana, fanno miracoli…”.

JayJay Jihlavcova 7

– Qual’è il tuo più grande pregio interiore e quale invece il peggior difetto che ti riconosci?

“Sono una persona semplice, del tutto uguale a tutte le altre. Sono una positivista, amo scherzare e ridere, sono molto fiduciosa, amichevole e gentile. Un mio grande difetto? Non mi fermo mai ed a volte non riposo abbastanza…ma che posso farci? Il tempo corre ed io, da buona sportiva, corro dietro lui”.

 

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE JAYJAY PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

_________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

4 thoughts on “Intervista a JayJay Jihlavcova – Fotomodella professionista

Comments are closed.