Intervista a Sonia Anastasi – Aspirante Fotomodella

Ci sono donne che posseggono un fascino inusuale. Piccole stelle pronte a catturarti nella loro orbita. Non serve aggiungere altro, lei è Sonia Anastasi, e le immagini parlano da sole…

IMG_5516ridottaxsito– Ciao, ti ringraziamo per aver accettato di partecipare a questa intervista. Raccontaci un po’ di te…

“Grazie a voi per l’opportunità. Non sono molto brava con le presentazioni, a dire la verità. Forse dovrei cercare su Google, magari trovo qualche frase che possa farmi sembrare intelligente, simpatica e raffinata al tempo stesso o forse dovrei cominciare dicendo, per fare buona impressione sin da subito su chi legge, che se potessi far esaudire un mio desiderio chiederei sicuramente la pace nel mondo, proprio come fanno tutte quelle ragazze iscritte ai concorsi di bellezza che appaiono nei telefilm americani. Non farò niente del genere. Essere se stessi è tutto nella vita, anche se ciò significa ammettere di essere una ragazza di Catania come tante altre, con molti sogni nel cassetto e fin troppi desideri, esattamente come ogni altra diciannovenne al mondo”.

– Ti dedichi alle foto per hobby o vorresti che diventasse una professione?

“Non credo di avere la stoffa per far sì che il farmi fotografare possa costituire, in un futuro prossimo o lontano che sia, una vera e propria professione. Per ora lo definirei più un hobby, quasi un gioco. Onde evitare fraintendimenti vorrei specificare però che tale parola, “gioco”, non è da intendersi come una mancanza di professionalità da parte mia ma solo come la volontà di non prendersi troppo sul serio. Il mondo è già sufficientemente ricco di gente piena di sé”.

IMG_5518ridottoxsito

– Ci puoi raccontare la tua prima esperienza fotografica?

“Certo! Ci tengo innanzitutto a ringraziare il fotografo Adriano Margarone al quale devo i miei primi scatti professionali. Per il set fotografico abbiamo fatto gioco di squadra: io ho scelto l’outfit e lui la location, alla quale ci siamo recati insieme in un caldo pomeriggio di quest’estate 2013. Grazie alla sua capacità di mettermi a mio agio sono stati realizzati degli scatti, a mio avviso, più che soddisfacenti, considerando anche il fatto che io, ad esempio, non avevo mai avuto un’esperienza simile prima di allora ed ero, quindi, del tutto inesperta”.

– Sensualità, aggressività o eleganza?

 “Perché scegliere? è proprio questo, in fondo, il bello della fotografia, così come, ad esempio, della recitazione: di volta in volta ti dà l’opportunità di poter interpretare una parte, un personaggio diverso pur restando sempre la medesima persona. A seconda del tipo di foto e della destinazione ci si adatta e si adopera ciò che si ritiene più consono, fermo restando che, a mio parere, si può anche essere sensuali, aggressive ed eleganti allo stesso tempo”.
IMG_5524ridottoxsito

– Qual’è la parte del tuo corpo che più ti piace?

 “Direi senz’altro le mani. Molte persone affermano che sarei perfetta come pianista a causa di quelle che loro definiscono “dita lunghe ed affusolate” e un numero altrettanto elevato scambia le mie unghie naturali ma ben curate per unghie finte, chiedendomi da quale estetista io sia andata a farmi fare la manicure o la ricostruzione. Sarà che i complimenti lusingano sempre un po’ ma al momento è la parte del mio corpo che preferisco”.
IMG_5506ridottoxsito

– Cosa ti piace di più del campo fotografico e cosa invece ti da più fastidio?

“Ammetto che la domanda mi mette un po’ in crisi… Il fatto è che sono in questo mondo da pochissimo e sicuramente ho ancora bisogno di tempo per chiarirmi le idee a riguardo. Da quel poco che ho visto posso, però, dire che il campo fotografico mi sembra un settore molto stimolante che dà senz’altro la possibilità di crescere, di migliorarsi e che, attraverso la ricerca della perfezione, aiuta ad alzare il livello della propria autostima. Mi sembrano ragioni sufficienti per avvicinarsi a tale mondo, voi che ne pensate? Del resto bisogna anche considerare che il “marcio” si incontra in qualsiasi ambito della vita ma, alla fin fine, ciò che conta è riuscire a non farsi trascinare”.

 

 

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE SONIA PER UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

_________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405