Intervista ad Andrea Sartore – Fotografo professionista

A volte un semplice “gioco” può trasformarsi in una grande passione… in un amore da imprigionare ed esprimere ad ogni scatto. 
Andrea Sartori 2

–  Benvenuto su Fotografia & Bellezza. Ci racconti qualcosa in più su di lei…in quale città opera ed in quale stile è specializzato?

“Salve a tutti, grazie per l’intervista, onorato! Mi chiamo Andrea Sartore, da anni sono specializzato in fotografia di moda e sportiva. Vivo in  Emilia Romagna, principalmente opero nella zona di Ravenna ma molto spesso mi capita di spostarmi fuori dalla regione per servizi”.

Andrea Sartori 6

– Quando ha iniziato la sua carriera fotografica e perché ha deciso di percorrere questa strada? 

“Sin da quando ero piccolo mi ha sempre affascinato il mondo della fotografia, ho iniziato a realizzare i mie primi scatti per divertimento, poi ho deciso di specializzarmi e far si che questo diventasse il mio lavoro”.

Andrea Sartori 4

– Quali sono le maggiori difficoltà che ha dovuto incontrare durante il suo percorso?

“Purtroppo in questo mondo c’è una concorrenza spietata, fotografi abusivi e clienti disposti a spendere poco ma allo stesso tempo pretendendo un servizio completo e di qualità”.

Andrea Sartori 1

– Cos’è l’ arte nella sua definizione generale ed in quella specificamente applicata alla fotografia?

“L’ arte per me è un attività che porta a forme creative di espressione estetica, poggiando su  tecnica, abilità innate, dallo studio e dall’esperienza. Come nella pittura e nella scultura si parla d’arte anche la fotografia è legata ad essa, ogni foto deve avere un suo lato artistico”.

Andrea Sartori 3

–  Ogni foto ha un suo personale messaggio. Quali sono i messaggi che maggiormente ama celare nei suoi scatti?

“Nei miei scatti amo celare maggiormente il senso estetico, la perfezione e tirar fuori degli scatti mai scontanti”.

Andrea Sartori 5

– Progetti attuali e futuri. Lanci un appello alle sue prossime modelle…che qualità devono possedere?

“Ho diversi progetti che mi frullano per la mente. A Gennaio aprirò il nuovo anno con un progetto subacqueo, a seguire avrò diversi set molto particolari da realizzare con una stilista, per seguire una linea innovativa. Una modella per poter lavorare con me deve avere ottime capacità di posa ed espressione e possedere i requisiti necessari per fare la modella. Lo ammetto sono molto selettivo ma il mercato lo richiede. Vi saluto e per essere sempre aggiornati sui miei lavori vi allego il mio sito www.fotografoandrea.it”.

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE ANDREA SARTORE PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405