Intervista a Blanchette – Fotomodella alternativa

Cantare fuori dal coro e farlo a squarciagola. Non c’è frase migliore per descrivere Blanchette, una fotomodella alternativa dalla forza esplosiva!

DSC_5861

– Grazie e benvenuta su Fotografia & Bellezza. Raccontaci di te e di come ti sei avvicinata al mondo della fotografia.

 “Grazie voi per l’opportunità a me fornita! In arte il mio nome è Blanchette, ho 21 anni e sono siciliana, anche se vivo da sempre a Firenze. Amo definirmi e soprattutto mi definiscono come una fotomodella alternativa. Mi sono avvicinata al mondo della fotografia circa un’anno fa, per gioco. Tra i contatti di Facebook c’era una ragazza che aveva realizzato degli scatti con un fotografo. Così, visionando quegli scatti e rimanendo molto incuriosita, decisi di contattare il fotografo e chiedergli se potevamo realizzare degli scatti insieme. Lui accettò, ed io, da quella volta, non sono più riuscita a fare a meno dell’arte fotografica”.

tumblr_mrxgg9alRt1sn8o58o1_500

– Cosa significa essere una “fotomodella alternativa”? Puoi descriverci meglio questo genere fotografico e cosa ti piace trasmettere tramite le tue foto?

“Una fotomodella alternativa è colei che non rispecchia i canoni standard delle modelle ordinarie. Io ho iniziato a modificare il mio corpo a 15 anni con piercing e dilatatori, e solo a 18 anni ho iniziato a tatuarmi, dato che da minorenne i miei genitori non furono propensi a fornirmi l’autorizzazione. Dovetti inevitabilmente aspettare la maggiore età, anche se a malincuore. Ovviamente essere una fotomodella alternativa non è solo questo, non si riduce a piercing e tatuaggi. Ciò che ci distingue è anche la voglia di esprimere sensualità, femminilità e tutto ciò che è fuori dagli schemi comuni! Sono abituata a dare il massimo in ogni scatto che realizzo e ci tengo a trasmettere sensazioni uniche, immortalate dalla fotocamera”.

 – Quali sono i tre fattori chiave che formano il tuo carattere?

“I tre fattori chiave che formano il mio carattere sono sicuramente: forza esplosiva, ostinato orgoglio ed una ferrea testardaggine. Tutto questo è Blanchette”.

blanchette10

– Ti è mai capitato di provare un forte imbarazzo durante un set? Come hai superato l’ostacolo?

“Purtroppo si, mi è capitato di provare un forte imbarazzo durante un set. Accadde inevitabilmente durante il mio primo set di nudo. Come ho superato l’imbarazzo? Mi sono semplicemente fatta coraggio, cercando di non pensarci e concentrandomi sulla voglia di realizzare un ottimo lavoro…come infatti è stato.”.

 – La seduzione è un arte e l’arte è interpretazione, personalizzazione. Parlaci del tuo concetto personale di seduzione: “armi e strategie”

“Bhè io penso che la sensualità sia una dote innata, o ce l’hai o non ce l’hai e sicuramente seducenti non ci si diventa. Può capitare, però, che magari la sensualità rimanga “incubata” per anni, finchè non si trova la persona o la situazione giusta che riesce a farla emergere in superficie. Per me è stato proprio così, non mi vedevo femminile, ne tantomeno sensuale. La fotografia è riuscita a far emergere questo lato di me, che non solo credevo di non avere, ma che nessuno era riuscito a tirar fuori allo scoperto. Credo inoltre che la sensualità sia nascosta nei dettagli e nelle piccole cose. Uno sguardo ammiccante, una spalla scoperta, i capelli selvaggi. Si può essere molto sensuali anche completamente vestite. Quindi in conclusione, direi che non ho armi o strategie. Al contrario lascio che parlino gli occhi e che lo sguardo celi i miei intenti…”.

1289822_510448955701333_2027695300_n

– Quali sono i tuoi progetti per il futuro nel campo artistico/fotografico?

“Progetti nel campo artistico/fotografico ne ho a bizzeffe, ma preferisco rimanere con i piedi ben impiantati per terra…”quel che verrà ben venga”. Al momento posso solo dire che continuerò a posare, con tutta la passione del mondo e con la forza che mi contraddistingue. Qualcosa alla fine salterà fuori sicuramente, ed io sarò lì ad aspettarla”. 

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE BLANCHETTE PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

 ________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405