Intervista a Sugar Modella – Fotomodella di nudo artistico

 Lei ama definirsi una fotomodella dalle mille sfaccettature. Conosciamo meglio “Sugar Modella”, amante del nudo artistico!

IMG_9676r

– Benvenuta su Fotografia & Bellezza e grazie per aver accettato la nostra intervista. Raccontaci un po’ di te e della tua passione per l’arte fotografica.
 
“Ciao e grazie! Sono Michela in arte Sugar Modella, una modella non professionista di Milano, che posa per hobby e per passione. La mia passione per la fotografia nasce da lontano. Mio papà era un artista e fotografo ed è con lui che ho imparato a fotografare. La mia è passione per la fotografia in generale, da una parte e dall’altra dell’obiettivo. E’ anche amore per il linguaggio del corpo. Posare, per me, significa instaurare una comunicazione che consente d’esprimere, come nella recitazione, diversi aspetti di sé, anche quelli che magari nella vita di tutti i giorni non appaiono. Nel quotidiano il mio campo è tutt’altro: sono laureata e mi occupo di ambiente. La fotografia mi da l’opportunità d’esprimere un altro lato del mio essere.  A posare come modella, fuori dall’ambito familiare, iniziai tre anni fa.  Avevo delle belle foto realizzate da mio marito, ingegnere ed appassionato di fotografia: ritratti, glamour e foto di nudo. Mio marito le pubblicò sul web, ed a seguito di ciò fui contattata da un fotografo professionista, con la necessità d’ampliare il proprio portfolio. Con lui nacque la mia prima collaborazione professionale”. 

1

– Qual è il genere fotografico che in assoluto prediligi e che ti permette d’esprimere al meglio le tue doti artistiche?

“Il genere che prediligo è il nudo artistico. Io sto bene col mio corpo e non mi crea nessun problema mostrarlo, quindi riesco ad ottenere pose naturali, che esprimono la mia sensualità semplice e solare”.  

 – Cosa a tuo parere demarca quella linea di confine che sta in mezzo tra una semplice foto di nudo ed una foto di nudo artistico?

“La stessa cosa che distingue un artista da un artigiano! Oltre alla tecnica devono esserci le idee e la foto che ne risulta deve esprimere bellezza ed emozioni. Dev’esserci quell’alchimia di luce, colori, composizione che fanno di una fotografia un’opera d’arte. Dev’esserci la forza dell’autore, oltre alla bellezza della modella”.

00015

– Quali sono i pregi che un bravo fotografo deve possedere per coinvolgerti a pieno nelle sue creazioni e cosa invece farebbe svanire immediatamente la tua voglia di posare per lui?

Seleziono preferibilmente fotografi professionisti, dei quali visiono i lavori e scelgo quelli che ritengo più validi per tecnica e creatività e quelli che mi consentono con progetti particolari di diversificare il mio portfolio, valutando quindi location, bodypainting,  ed altri aspetti. Mi interessa che il fotografo abbia un suo progetto originale, che mi stimoli a comprenderlo ed interpretarlo portando il mio contributo personale. Ciò che fa svanire il mio interesse è soprattutto la mancanza di serietà ed affidabilità: non mi piace chi non ha un approccio professionale, o tira per le lunghe la trattativa tenendomi impegnata, pur non avendo le idee chiare e senza arrivare a concludere”.

– Se tua figlia un giorno decidesse di seguire i tuoi stessi passi in questo campo, che consigli le daresti?

 “Le consiglierei di andare avanti se ha passione per la fotografia, e di non farlo con motivazioni economiche. Inoltre le direi di scegliere bene con chi lavorare”.

michyfavillared

– Quando immagini il tuo futuro cosa vedi?

 “Tante belle fotografie… e proprio per questo motivo, invito chiunque fosse interessato a contattarmi oppure a visionare ulteriori mie foto, a cliccare sul mio sito personale http://www.sugarmodella.com/“.
____

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE SUGAR MODELLA PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

 ________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405