Intervista a Jennifer De Filippi – Fotomodella marchigiana

Entusiasmo, talento e tanta voglia di raccontare e raccontarsi. Non bastano le parole per descrivere Jennifer, universo in costante movimento!

Jennifer De Filippi 3

– Benvenuta su Fotografia & Bellezza. Presentati ai nostri lettori e racconta qualcosa in più su di te…

“Ciao a tutti e grazie per questa opportunità! Ho 23 anni e vivo a Macerata nelle Marche. Cosa dire di me? Mia madre mi definisce un “Mulinello”, una ragazza in continuo movimento, sempre con idee nuove e frizzanti. Infatti oltre a studiare alla Facoltà di Giurisprudenza mi diletto anche nel canto moderno (studio canto da quando avevo 15 anni), pratico Arti Marziali da 5 anni nella disciplina denominata “Traditional Kung fu” e ovviamente poso come fotomodella da più di 5 anni. La fotografia è una grande e vera passione! Vorrei poter fare tante altre cose, ma purtroppo la giornata è composta solo da 24 ore”.

Jennifer De Filippi 4

– Come descriveresti il tuo stile fotografico preferito? Quali sentimenti prediligi esprimere?

“Riesco ad essere molto versatile e mi piace dilettarmi con vari generi fotografici e mettermi alla prova ogni volta. Il genere che più preferisco è il Glamour che definisco come “sensualità assoluta” e mi piace anche perché è molto “aperto” come genere. Il glamour può includere altri stili, come per esempio il nudo. Non a caso il sentimento che più amo esprimere è la sensualità, sia con il linguaggio del corpo sia con il semplice sguardo”.

Jennifer De Filippi

– La fotografia ha influito in modo decisivo in qualche aspetto della tua vita?

“Si, posso affermarlo ad alta voce. Da quanto ho abbracciato questo settore ho acquisito molta più fiducia in me stessa, quella sicurezza che prima non avevo, ma sopratutto, e qui l’aspetto più importante, mi ha fatto anche apprezzare quelli che una volta definivo i miei “difetti fisici”. Se una volta li vedevo come una limitazione ora sono diventati i miei orgogli”.

– Cos’è l’arte secondo te?

“Non è facile definire l’arte. Per me l’arte è tutto ciò che riesce ad esprime e rappresentare un’emozione, uno stato d’animo, un sentimento. Da parte mia vorrei poter lasciare un segno, un ricordo nelle persone, non solo a livello fotografico ma anche in tutti gli aspetti della mia vita: nel canto e nelle stesse arti marziali”.

Jennifer De Filippi 2

– Quali sono i fattori che non ti piacciono o che non condividi del mondo fotografico e della moda in generale?

“La televisione, i media, i giornali, soprattutto per quanto riguarda il mondo della moda, lanciano un’idea sbagliata di “perfezione”. Non mi riferisco solo a donne, ragazze che credono di raggiungere la perfezione sottoponendosi a innumerevoli interventi di chirurgia estetica, ma anche a quelle donne, che sono “costrette” dal mondo della moda a conservare  determinate caratteristiche fisiche, quali altezza, taglia e peso, altrimenti verrebbero escluse. Attuano campagne contro l’anoressia e la bulimia, ma continuano a riproporci lo stesso tipo di “modello perfetto” (come si può ben vedere sulle passerelle di alta moda) e questa a mio avviso è ipocrisia”.

 

 

LASCIATE UN COMMENTO PER CONTATTARE JENNIFER PER REALIZZARE UN SET FOTOGRAFICO

Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito è vietata

Foto coperte da Copyright e diritti d’autore

_________________________________________________________________________


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/fotografiaebellezza/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405